Mi chiamo Daniela, ma ormai per tutti sono Orsa, e questo è il mio Travel Blog.
Nella vita sono ghostwriter e correttore di bozze freelance.
Tutto quello che guadagno lo spendo in biglietti aerei.
Perché L’Orsa Nel Carro?
Non ho i viaggi nel sangue, ma direttamente sulla pelle: un grazioso raggruppamento di nei forma sul mio braccio la costellazione dell’Orsa Minore o Piccolo Carro, quello che ospita la Stella Polare.
La mia bussola indica perennemente il Nord ma non perché essa funzioni correttamente.
Sogno infatti di ripercorrere le orme dei grandi esploratori del passato che hanno “passeggiato” sui ghiacci del Circolo Polare Artico.
Il motivo per cui ho aperto il mio Travel Blog è che ho sempre prodotto per anni numerosi contenuti per magazine di viaggi. Era o non era ora di scrivere anche per me?
Come sono fatta?
Contrariamente a quello che pensano i miei amici e colleghi blogger, non ho né artigli né pelliccia!
Sono pericolosamente vicina agli anta (quelli col 5), sono umbra di nascita, calabro – sarda di origini e campana di adozione.
Visualizza questo post su Instagram
Da qualche anno ho scoperto, grazie all’analisi del DNA, di avere il 48% di sangue greco nelle vene.
Insomma, una perfetta bastardina che ama gli aeroporti, i memoriali di guerra, le destinazioni insolite e lo zaino sempre pronto.
Il mio Travel Blog è un diario di bordo molto personale: qui si ride, ci si emoziona, si condividono esperienze di viaggio e si fa amicizia.
Da quel lontano 2013, in cui pubblicai il primo post, tante sono state le soddisfazioni, le remunerazioni e le collaborazioni importanti.
Ma la gioia più grande che mi ha dato il Piccolo Carro – ora diventato Grande – è il fare parte di una meravigliosa community di viaggiatori con cui parlare continuamente, incessantemente, assiduamente, ininterrottamente e insommamente di viaggi.
Nel tempo libero amo abbandonarmi all’abbandono, in gergo si dice fare Urbex, un’insana pratica che consiste nell’esplorazione di edifici abbandonati. Attività al limite della legalità che mi ha condotta fino a Chernobyl per il puro piacere di aggirarmi nella sua spettrale Zona di alienazione.
Dimenticavo, sono volutamente priva di reflex e account FB, ma non per questo mi sento diversamente blogger.
Visualizza questo post su Instagram
Sei fortissima! 😀 Ci sei su Facebook?
No sorry, capisco che non averlo è come essere “diversamente blogger” 😛 ma niente FB per scelta personale!
Grazie per le tue parole 😉
Non hai tutti i torti cara
Ciao Daniela! Felice di aver trovato il tuo blog! Ho letto alcuni dei tuoi post e sono davvero interessanti! Amo viaggiare anche io ed è sempre bello incontrare altri bloggers con la stessa passione! Aspetto di leggere i prossimi post e seguirti nelle tue avventure
Lisa | http://www.fromdreamtoplan.net/
Piacere di conoscerti, grazie per la visita 🙂
Piacere mio! 🙂
Ciao ho iniziato a seguirti e complimenti e bel blog.
Grazie1000 ricambio con molto piacere!
Ciao, sono Ivana, mi sono appena iscritta al tuo blog. Anch’io adoro viaggiare!
Ciao Ivana piacere di conoscerti!
Ho spulciato il tuo blog e a parte la passione per i viaggi condividiamo anche l’amore per i gatti ^_^
Grazie per il follow ricambio molto volentieri, ho visto che le vostre creazioni sono davvero deliziose 😉
A presto 🙂
Grazie mille! Sei molto gentile!
Sei la prova che l’incontro di più genie/culture può generare risultati strabilianti sia nell’aspetto che nell’anima. Ami quello che amo e m’è impossibile non seguirti.
Ti ringrazio! Ricambio con piacere 🙂
Ciao Orsa Daniela! Che bella la motivazione al nome del tuo blog! Leggo sempre i tuoi commenti al blog di Silva Food traveller ed era giunto il momento per me di venire a conoscerti! Mi presento anche io, sono Elena e apprezzo molto i tuoi articoli.Se ne hai piacere ti invito sul mio viaggiodolceviaggio! A presto!
Ciao Elena è un grande piacere conoscerti! Ti ringrazio per aver deciso di venirmi a trovare e ti ringrazio anche per apprezzare i miei racconti 🙂
Domattina ricambio e verrò a fare visita al tuo blog 😉
Interessante aver conosciuto il tuo blog, grazie ai ragazzi che seguo di “Un trolley per due”.
Anch’io sono alla ricerca di voli low-cost a scoprire luoghi non gettonatissimi; da un anno purtroppo sono frenato a viaggiare sui voli low-cost, in quanto le compagnie non accettano a bordo animali da compagnia, la nostra compagna di viaggio è una piccola jackina, anzi se conosci compagnie che accettano cani di piccola taglia a bordo, sarei grato dell’informativa.
Complimenti per i contenuti del blog.
Ciao Frank, piacere di conoscerti!
Al momento (che io sappia) le uniche low-cost che accettano animali a bordo sono Volotea e Vueling. Ryanair e Easyjet purtroppo imbarcano solo homo sapiens 😛 Ci sono altre compagnie pet friendly ma non sono low-cost 🙁
Ti ringrazio per i complimenti 🙂