#ilMioBagaglioPer è una nuova rubrica in cui ognuno di noi possa liberamente illustrare il contenuto del proprio bagaglio (inteso come trolley, valigia o semplicemente backpack) utilizzato per la destinazione del momento.
Un’idea nelle intenzioni utile con la quale scambiarsi dei consigli, tips e segreti da viaggiatore a viaggiatore.
Inoltre Momondo ha chiesto ai propri Ambassadors di illustrare le doti da “impacchettatori seriali” ed io proprio in qualità di Ambassador giro la richiesta a voi amici blogger e instancabili viaggiatori: forza aprite le zip dei vostri bagagli e fateci curiosare!
A proposito, ma pure a voi capita di fantasticare già sulla destinazione successiva mentre state facendo il bagaglio per l’imminente partenza?
Aderite in tanti e scambiamoci altrettanti consigli!
Mandatemi un’immagine di presentazione ed il link al vostro post e vi ospiterò volentieri in questa sezione dedicata! Dai, comincio io con #ilMioBagaglioPer Praga, visitata in pieno inverno ovviamente!
Ormai convinta sostenitrice della sottile arte del bagaglio a mano, questa volta Silvia The Food Traveler è in partenza per New York e Philadelphia con biglietti Economy Light che non includono il bagaglio da stiva.
Come se la caverà con uno zaino Cotopaxi Allpa da ventotto litri?
Scopriamo insieme cosa avrà intenzione di portare con se per affrontare il clima a stelle e strisce perché come afferma la stessa Silvia “gli americani con l’aria condizionata non scherzano”.
Ecco il post di Silvia!
#IlMioBagaglioPer Stoccolma
Trucchi, consigli sul bagaglio per un capodanno super nordico svedese e tante risate sul post di Anna di Profumo di Follia! Non vi anticipo altro, correte ad aprire la zip del suo bagaglio per Stoccolma!
#IlMioBagaglioPer Le Repubbliche Baltiche
Erica, blogger di Rivoglio la Barbie ci svela come trascorrere dieci giorni nelle Repubbliche Baltiche in inverno con il solo bagaglio a mano! Io per prima ero scettica sul solo utilizzo di una comoda e leggera giacca a vento! E invece funziona, parola di Erica. Per aprire il suo bagaglio cliccate qui!
#IlMioBagaglioPer un on the road in moto
Elena di Viaggio Dolce Viaggio ci mostra l’indispensabile per una vacanza on the road in moto di circa dieci giorni e udite udite, col senno di poi si è accorta che l’assetto utilizzato consentiva di proseguire tranquillamente il viaggio per altri giorni! Curiosi? Cliccate qui!
#IlMioBagaglioPer Bellaria-Igea Marina
Torna la rubrica #IlMioBagaglioPer! E quella di Silvia, in partenza per Bellaria-Igea Marina, è una valigia insolita (nel senso della destinazione) con un bagaglio tutto nuovo e in stile ecofriendly! Curiosoni andate a sbirciare su The Food Traveler!
#IlMioBagaglioPer Valencia
Per la rubrica #ilMioBagaglioPer l’ospite di oggi è Elena del Blog Giorni Rubati che ci fa sbirciare nel suo ridottissimo bagaglio per Valencia udite udite…con bimbo al seguito!
Tanto di cappello per la scelta e per l’ottimizzazione del “portabile”, cosa non facile con le esigenze e le necessità di una famiglia che viaggia con un bebè.
Scopriamo insieme i suoi trucchi (tipo la borsa velica o il #nonpartosenza) , i suoi metodi collaudati ed il suo unico vezzo 😉
Cliccate qui per curiosare nel bagaglio per Valencia di Giorni Rubati!
#IlMioBagaglioPer Zurigo
Anche Silvia di TheFoodTraveler ha deciso di aprire la sua valigia alla rubrica #ilMioBagaglioPer permettendoci di dare una sbirciatina al suo contenuto.
Scopriamo insieme i suoi packing tricks come la salvietta struccante multiuso della Sephora oppure la fedele e versatilissima Goyard St Louis, sempre adatta per qualsiasi occasione. Cliccate qui per leggere il “decalogo” di Silvia fatto di 6 semplici regole “SalvaViaggio” e scoprite il contenuto del suo bagaglio per Zurigo…sperando di non trovarci il cadavere del suo capo! ;P
#IlMioBagaglioPer Praga+Amsterdam
La rubrica #IlMioBagaglioPer cresce e si arricchisce del contributo di Bruna Athena di IlMondoDiAthena. Special guest è il trolley da cabina di Bruna che viene ottimizzato in previsione di non uno…ma ben DUE viaggi (invidia!!) primaverili con destinazione Praga e Amsterdam!
Insieme ai consigliatissimi leggins e ai collaudati piumini savaspazio scopriamo insieme i tips da viaggio della blogger Bruna.
E allora che aspettate? Cliccate qui per curiosare nel suo bagaglio!
AGGIORNAMENTO: Bruna del Blog IlMondoDiAthena è in partenza per Amsterdam e ci regala un’altra pagina dedicata al Tag #IlMioBagaglioPer consigliandoci alcuni accorgimenti per viaggiare con il bagaglio a mano utilizzando la compagnia EasyJet. Cliccate qui!
#IlMioBagaglioPer Londra
Silvia la blogger di The Food Traveler ci regala altri consigli per un viaggio in una Londra estiva/non estiva. La novità è che Silvia ha abbandonato il fedele trolley per abbracciare la filosofia del backpacker, ottimizzando un bagaglio a mano a prova di donna glamour! Che aspettate correte a sbirciare nel #IlMiobagaglioPer Londra!
La mission di Silvia è Less is More! E noi backpacker condividiamo!
Cliccate qui!
#IlMioBagaglioPer la Thailandia
#IlMioBagaglioPer si arricchisce con il contenuto del bagaglio di Tiziana, blogger di LaValigiaInViaggio. Scopriamo insieme le sue dritte per un viaggio verso una destinazione esotica e lontana con scalo nella splendida Giordania. Ad esempio il kit detersivo da viaggio, oppure l’ottimizzazione del bagaglio a mano in caso (facciamo corna) si dovesse smarrire il bagaglio da stiva! Cosa aspettate correte ad aprire la Valigia-InViaggio di Tiziana! Cliccate qui!
#IlMioBagaglioper Berlino
La nostra Silvia del blog TheFoodTraveler è in partenza per la bella e rigorosa Berlino.
Silvia ha ormai ceduto al fascino della modalità di viaggio “zaino in spalla”: il contenuto del suo backpack da cabina nuovo di zecca sarà composto dall’utilissima guida tascabile della Marco Polo, qualche maglioncino per il freddo teutonico e taaanto spazio libero per i souvenir berlinesi. Scopriamo nel dettaglio il suo itinerario e le sue impressioni prepartenza. Cliccate qui.
#IlMioBagaglioper Kruger Park
Veronica Vezzani blogger di MyMorningTravelGuide è in partenza per una destinazione tanto selvaggia quanto affascinante: un safari nel Kruger Park! In attesa di scoprire se Veronica tornerà contagiata dal Mal D’Africa scopriamo le sue dritte da vera backpacker come i sacchi sottovuoto per indumenti (e badate che non sono quelli che si utilizzano con l’aspirapolvere!) oppure il kit completo per riprese da vero reporter professionista. Sbirciamo nel suo fidato zaino da trekking da 50 litri? Dai curiosoni, cliccate qui!
#IlMioBagaglioPer Varsavia
Altra partenza altro bagaglio! Anna blogger di ProfumoDiFollia è in partenza per un magico Capodanno: destinazione Varsavia la bella e tormantata capitale Polacca, ricca di arte, storia e bellissime architetture. Fra intimo termico (indispensabile col freddo polacco), asciugamani compressi e capi rosah, il mood del bagaglio di Anna è Pararsi le chiappe is the way! Lo sentite il profumo di Est Europeo? Lo sentite il Profumo di Follia? E allora cliccate qui per aprire la valigia di Anna e mi raccomando, dopo rimettete tutto a posto!
siete tutte bravissime e preparatissime..io riempio sempre le mie valigie con un po’ di cose utili e tante non..inutile dire che le mie valigie sono sempre un gran casino piene fino all orlo fino al giorno prima della partenza, giorno in cui svuoto perchè devo fare shopping e comprare regali per i 4 fratelli poi finisce sempre che uso le stesse 3 cose, specie se vado al caldo ihihih
hahah esattamente! Ci siamo passati tutti all’inizio, poi col tempo facciamo tesoro delle esperienze precedenti ed il bagaglio tende a ridursi di volta in volta!
Beh questa rubrica è nata proprio per illustrare i trucchetti di “viaggiatori navigati” (non si può sentire questa espressione) per cui approfitta e spulcia nei bagagli per trovare tante dritte salvaspazio! 😉
E’ stato un piacere Roberta! Grazie per essere passata e Buon Anno Nuovo!
Sono arrivata qui grazie a Silvia di https://thefoodtraveler.net e non vedo l’ora di contribuire con un mio post, l’occasione sarà un weekend a Sofia a metà mese.. Quindi ti manderò il mio contributo!
Intanto ho già parlato di bagli nel mio blog, sono un po’ fissata con le valigie e ora gli zaini!
A presto!
Ciao benvenuta! 🙂
Allora aspetto con piacere il tuo contributo, siamo sempre alla ricerca di soluzioni e “metodi” personali per guadagnare spazio nel bagaglio!
Vedrai che una volta passata allo zaino non tornerai più indietro! Come dice Silvia Less is better! 😉
Un saluto
Daniela
Lo zaino è davvero il massimo! Ormai sono lanciatissima. Ancora pochi giorni e ti mando il mio contributo.
Intanto grazie per essere passata da me, mi onora avervi tra le mie pagine…
Fai con comodo, sono quì! 🙂
Ah…nessun onore è un piacere, lo spirito di rete è anche questo 😉 Ciao
A breve mi sa che ti arriva un nuovo bagaglio!!!
Mandamelo che lo apro e ci sbircio! 😉
Un paio di settimane ed è pronto!
Ok aspetto! 😉